Loader

“Shooting nel Castello”

Eccomi finalmente a mostrarvi il luogo dove ho deciso di scattare le foto della mia collezione Sposa.

A nord, su di una collina tufacea, il Castello Colonna domina su Genazzano in tutta la sua maestosità e splendore. La sua storia è legata, come testimonia il suo stesso nome, alla famiglia Colonna che nel corso del tempo, di generazione in generazione, grazie ad ampliamenti, trasformazioni, opere di abbellimento, resero il Castello da semplice fortezza difensiva a residenza padronale di grande rilievo artistico e architettonico.

Oggi il Castello torna a dominare in tutta la sua maestosità sfoggiando il vestito di un tempo con i suoi originali colori e la sua notevole architettura. Divenuto Centro Internazionale d’Arte Contemporanea, nei suoi spazi sono state ospitate prestigiose mostre: Cucchi, Pizzicannella, la collezione Tonelli, si sono articolate nei 3000 mq di superficie suddivisa in più di 20 sale.

Nella foto il cortile dove si trova  un pozzo ed una fontana ottogonali, anch’essi del periodo rinascimentale voluti da Filippo Colonna e che ricevevano l’acqua dall’acquedotto romano, i cui resti permangono ancora nell’attuale giardino comunale, una volta parco privato della famiglia, concesso poi in affitto come terreno agricolo nel 1800.

Molto presto all’interno del Castello, per la prima volta avra’ una programmazione culturale internazionale, oltre che a 5 musei.

Ringrazio l’amministrazione comunale di Genazzano per la gentile disponibilità ed in maniera particolare il sindaco
Alessandro Cefaro, il responsabile Area amministrativa dott.Mauro Mallone e l’assessore alla cultura Massimiliano Lucci, per la gentile concessione e la disponibilita’ durante lo shooting.

https://www.genazzano.org/comune/castello-colonna/132

No Comments

Post A Comment